Classifica Plimsoll / by Giampietro Zanella

L'azienda Panificio Zanella è stata analizzata nell'Edizione di Settembre 2019 dello Studio Plimsoll, nota società che si occupa di analisi settoriale e di mercato, ed inserita nel rapporto di indagine sul settore della panificazione.

Nella pubblicazione sono state esaminate trecentodue società leader della produzione di pane e prodotti di pasticceria freschi sul mercato nazionale, analizzandone performance finanziaria e risultati commerciali conseguiti.

Sulla base delle rilevazioni dello Studio Plimsoll "Produzione pane - Italia, 2019", il Panificio Zanella si è classificato posizionandosi al sessantaduesimo posto tra le società più produttive, in termini di volumi di vendita in relazione al numero dei dipendenti.

Lo studio realizzato da Plimsoll dedica due pagine di analisi a ciascuna delle realtà valutate, focalizzandosi sui risultati conseguiti negli ultimi quattro anni, sull'evoluzione del valore di mercato e sul livello di salute generale finanziaria delle singole imprese.

II settore si è evoluto in maniera rapida negli ultimi dieci anni, favorendo la crescita di alcune imprese tramite acquisizioni, ma penalizzandone altre costringendole a un ridimensionamento dei volumi d’affari.

Infatti, l’analisi pubblicata sottolinea che un'azienda del settore, realizza appena 2 euro di utile per ogni 100 euro di ricavi, e che oltre settanta realtà di questo mercato vivono una difficile condizione finanziaria, che potrebbe costringerle a chiudere entro i prossimi due anni.

Consapevoli della difficile situazione che il nostro settore sta affrontando da anni, e solidali con i nostri colleghi, siamo orgogliosi di vedere riconosciuti gli sforzi e l’impegno che il Panificio Zanella mette ogni giorno nel proprio lavoro.

#PanificioZanella #madeinitaly #ZanellaBio #OrganicSnack #Tuttiicoloridelbio #Bbio #healthyfood #bakery #PPublishingLtd