Crackers Zucca e Chia by Giampietro Zanella

Sia aggiunge una nuova e magnifica referenza nella produzione Zanella Bio, i Crackers Zucca e Chia. Un nuovo magnifico snack bio che raccolgie le notevoli proprietà organolettiche della chia ed il gusto della zucca. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche nutrizionali di questi due preziosi ingredienti della nostra nuova ricetta.

I semi di chia presentano proprietà nutrizionali degne di essere conosciute. A stupire è soprattutto il loro contenuto di calcio e la presenza particolarmente bilanciata all'interno di essi di acidi grassi essenziali omega3 e omega6. Ammessi sul mercato UE e come ingrediente alimentare nel mese di ottobre 2009, i semi di chia presentano un contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per ogni porzione da 100 grammi, 5 volte superiore a quello del latte. Inoltre i semi di chia contengono acidi grassi essenziali omega3 per il 20% del loro peso, una proprietà che li rende la fonte vegetale più ricca di questi acidi grassi essenziali.
Anche il loro apporto di vitamina C, ferro e potassio è sorprendente. Essi presentano un contenuto di vitamina C di 7 volte superiore rispetto a quello delle arance, un contenuto di potassio doppio rispetto alle banane e una presenza di ferro tripla rispetto agli spinaci. I semi di chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo, tra cui possiamo trovare metionina, cisteina e lisina (è esclusa la taurina) e di antiossidanti, presenti all'interno di essi in quantità 4 volte superiore rispetto ai mirtilli.

Come altri frutti o ortaggi dalla polpa di colore giallo-arancio, la zucca è ricca di sostanze antiossidanti e di beta-carotene, un componente che può essere utilizzato dall'organismo per la formazione della vitamina A. Ciò aiuta il nostro corpo nei processi di rigenerazione cellulare e nel ritardare l'invecchiamento causato dal trascorrere del tempo e dal logoramento dei tessuti cutanei e corporei. La polpa di zucca contiene vitamine ed in modo particolare: pro-vitamina A, vitamina E e vitamina C. Non mancano inoltre sali minerali ed enzimi benefici. Della zucca possono essere consumati anche i semi, dopo averli accuratamente sciacquati, asciugati e tostati, per via del loro prezioso contenuto di lecitina, tiroxina, fosforo, vitamina A e vitamine del gruppo B.

Adesso non vi resta che provarli!

BIOLIFE-BOLZANO AI BLOCCHI DI PARTENZA by Giampietro Zanella

Dal 19 al 22 Novembre siamo presenti a Bolzano a questa fiera dell'eccellenza regionale del biologico. Il nostro stand sarà pronto per accogliervi con i nostri prodotti da forno specialmente le NUVOLE. In alto sventolerà la bandiera che inconfondibilmente vi segnalerà la nostra presenza e disponibilità a farvi assaggiare (e se vorrete acquistare) prelibatezze croccanti preparate sia per un pubblico preparato e consapevole che per operatori professionali alla ricerca di qualità garantita.

Grande successo per le Nuvole Zanella Bio all’edizione 2015 di SANA by Giampietro Zanella

Un consuntivo fiera che rispecchia anche la crescita del Biologico nel nostro paese e in Emilia Romagna, attualmente ai primi posti tra le regioni in Italia per numero di aziende agricole e di trasformazione dedicate.

Conclusasi da poco e registrando un’affluenza complessiva da record, in crescita rispetto alle edizioni precedenti, SANA ci ha dato l’opportunità di nuovi contatti con aziende italiane ed estere per migliorare e ampliare ancora la nostra produzione.

Durante i giorni di fiera abbiamo distribuito e fatto assaggiare quasi diecimila nuvole e i pareri positivi e le entusiastiche reazioni degli assaggiatori sono stati un grandissimo stimolo per proseguire nel nostro lavoro, sempre più energici e motivati.

Grazie quindi a SANA e a tutti quelli che sono venuti a trovarci o ci hanno scoperto durante la fiera, davanti a noi un autunno pieno di impegni per garantirvi sempre il migliore dei prodotti bio!

Presenti a Biolife-Bolzano 2015 / 19-22 Novembre by Giampietro Zanella

Fondata nel 2004 come il lancio-evento per Alto Adige agricoltura biologica, Biolife vuole realizzare la sua visione, considerando eccellenza organico regionale, a patto che la difesa dei prodotti locali e la loro corretta collocazione nei mercati adeguate per essere la base per raggiungere un autentico sviluppo. Grazie alle capacità organizzative dimostrate nel corso degli anni, un forte impegno per le informazioni e l'educazione dei consumatori, operatori e comunità professionali, e prodotti di qualità di alto livello presentati nel corso delle precedenti edizioni della manifestazione, Biolife è diventato un significativo punto d'incontro in termini di prodotti biologici di alta qualità , ristorazione e del vino e del cibo.

La prossima edizione di Biolife si svolgerà dal 19 al 22 Novembre 2015!

Founded in 2004 as launch-event for Alto Adige organic agriculture, Biolife wants to realize its vision by considering regional organic excellence, as long as defense of local products and their proper placing in adequate markets to be the basis for achieving an authentic development.Thanks to organizational skills proved over the years, strong commitment to information and education of consumers, professional operators and communities, and high-level quality products presented during previous editions of the event,  Biolife has became a significant meeting point in terms of high quality biological products, catering and top-ranked wine and food.

The next edition of Biolife will be from 19 to 22 november 2015. 

www.fierabolzano.it/biolife/index.com